Maternità

Il ruolo dei papà

Buondì neoMamme! 

Avete presente quando decidiamo di lasciare i nostri bambini con i loro papà (per esigenza o solo per svago)? La sensazione che abbiamo è quella di non riuscire ad immaginare cosa troveremo al nostro ritorno quindi, ve lo dico subito, state tranquille perchè quando torneremo, ci accoglieranno con grande entusiamo, in una condizione di calma e quiete destabilizzante: è andato tutto bene!

Ma ATTENZIONE mamme! Non fategli mancare applausi, venerazioni e complimenti (per i più umili) di ogni tipo, altrimenti il litigio è assicurato! L’ esemplare maschile PADRE ha, infatti, bisogno di conferme, riconoscenza e glorificazione. 

Accettato questo, non possiamo negare che il loro contributo è davvero un grande sostegno per noi, a volte solo emotivo, a volte anche pratico (come nel mio caso). 

Finchè allattiamo i nostri neonati, il lavoro pesante è tutto nostro… crescendo però(sopratutto dopo lo spannolinamento), cambiano molte cose.

Edoardo e Fabrizio si sono costruiti molti interessi comuni: la pesca, gli sport, la passione per il mare, ecc. Certi pomeriggi escono insieme e li rivedo direttamente la sera per cena. Quando anche Tommaso crescerà, già immagino il mio “ritorno al futuro”: sport, shopping, centro estetico…wow!! 

Flashforward a parte, tutto questo, nei periodi più pesanti della prima maternità, mica lo sapevo…

Forza neomamme! Il relax e la spensieratezza, per qualche ora alla settimana, torneranno prima di quanto immaginiate!! 

Maria Giulia

Ciao mamme, sono Iaia! Ho 33 anni, sono di Napoli e ho due splendidi bambini: Edoardo, 4 anni e mezzo e Tommaso, 2 anni. ... Continua a leggere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio