Maternità

La privacy delle mamme

Ciao Neomamme! 

Quando nasce un bambino, nasce la vera e propria VIOLAZIONE DELLA PRIVACY.

Inizialmente siamo noi neomamme che tendiamo a tenerli con noi sempre e comunque, più tardi però, non sarà più una nostra scelta.

Non appena chiuderemo la porta del bagno, sentiremo subito un forte, deciso e angosciante “mammaaaaaaaa!!!” gridato a pieni polmoni.

C’è un bisogno impellente di noi: solo noi  potremo prendergli il gioco – mai usato da quando l’hanno avuto regalato – sullo scaffale in alto (anche se in casa ci sono il papà, la nonna, la tata, il vicino di casa, il portiere, il salumiere, il corriere di amazon, ecc); solo con noi vorrà, in quel momento, fare quel gioco. 

Se per caso, davvero fossimo impossibilitate a raggiungere i nostri bambini, non c’è problema… loro hanno sempre una “soluzione”, infatti, troveranno il modo di prendere il gioco e portarlo in bagno da noi. Lo apriranno, sparpaglieranno tutti i pezzi sul pavimento e poi li lasceranno lì perchè troppo attratti dal mobiletto mezzo aperto del bagno in cui troveranno pacchi di carta igienica, pacchi di assorbenti, shampoo, creme, ecc che aprirà TUTTI. 

Nel frattempo noi ci staremo affrettando a renderci operative ma, quando lo saremo, sarà inutile… Anzi no, servirà a mettere tutto a posto! 

Avete mai sofferto di solitudine? Io qualche volta si ma da quando ho i miei due dolci mostriciattoli la solitudine non so proprio cosa sia… E’ solo un lontano e malinconico (a questo punto SI!) ricordo. 

Comunque io, per scaramanzia (da buona napoletana), la porta del bagno non la chiudo più! 

Maria Giulia

Ciao mamme, sono Iaia! Ho 33 anni, sono di Napoli e ho due splendidi bambini: Edoardo, 4 anni e mezzo e Tommaso, 2 anni. ... Continua a leggere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio